RSS Feed

Sorveglianza dell’Arco di Traiano, Gabriele Corona precisa

0

aprile 12, 2012 by admin

di Gabriele Corona

(Sanniopress) – Caro Billy, ti sbagli: la provocazione di Altrabenevento per denunciare la mancata attivazione del servizio di tutela dell’Arco di Traiano non è “alimentata da banali gelosie accademiche”. Nessuno di noi lavora all’Università, né abbiamo ricevuto informazioni da ambienti accademici. Dispiace che proprio tu, che ci conosci bene, utilizzi il vecchio sistema della allusione per adombrare possibili inconfessabili motivazioni, quando si vuole distogliere l’attenzione dal fatto denunciato. Non è da te e contraddice palesemente la tua brillante attività giornalistica alla ricerca della verità.

Colpisce, inoltre, la tua difesa d’ufficio del progetto e della sua gestione da parte del Comune e della società KES con argomenti francamente sorprendenti sui quali torneremo dettagliatamente con una nota specifica. E’ interessante, invece, il tuo richiamo al coinvolgimento dell’Università nel progetto. Se non abbiamo capito male, il rapporto di Spin-off con alcune società prevede che l’Università dovrebbe essere socia di tali aziende e quindi, nel caso specifico dovrebbe partecipare con propri fondi a finanziare una parte di quei 450.000 euro che la KES mette a disposizione per realizzare il complesso sistema di tutela dell’Arco di Traiano.

Tu sicuramente hai più strumenti di noi, ed evidentemente anche informazioni, per comprendere bene il rapporto tra KES e Università ed anche le “banali gelosie accademiche” alle quale ti riferisci e che certamente interessano i lettori di Sanniopress.

Cordialmente.

————————————————————-

Caro Gabriele, leggendo la tua nota ho quasi l’impressione che tu non abbia letto bene il mio commento perché non vi sono affatto “difese d’ufficio del progetto e della sua gestione da parte del Comune e della società KES”, essendomi limitato a scrivere al proposito quanto segue: “aldilà delle eventuali responsabilità del Comune relativamente all’attuazione del protocollo d’intesa”.

Quanto poi alle “banali gelosie accademiche” non ho certo alluso che le tue informazioni provengano da quegli ambienti, essendo tali notizie di facile reperimento soprattutto per chi sa accedervi. E tu in questo senso sei un vero maestro, come dimostrano le innumerevoli denunce che hai coraggiosamente prodotto in questi anni, tutte ben documentate. Mi riferivo, invece, a talune voci malevoli che accompagnano l’attività di alcuni professori. Voci che, del resto, conosci anche tu, sempre attento a tutto ciò che accade e si dice in città.  

Per quanto riguarda, infine, le notizie che possono interessare i visitatori di Sanniopress lasciaci almeno la possibilità di poterle scegliere. Ti ho dato pubblicamente atto di aver spesso supplito ai vuoti informativi che si registravano su tematiche importanti come quelle relative alla criminalità organizzata. Ma oggi qualcosa è cambiato grazie ad internet: l’offerta informativa si è arricchita, ci sono anche i blog e ognuno di noi decide in perfetta autonomia cosa scrivere o meno. (b.n.)

 

Leggi la nostra precedente precisazione: Arco di Traiano, Altrabenevento replica al Comune



0 comments »

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Giancristiano Desiderio

Giornalista e saggista. Ha diretto Il Sannio, è stato cronista parlamentare di Libero, vicedirettore de L’Indipendente e notista politico di Liberal. Scrive per il Corriere della Sera e Il Giornale.
     

Gennaro Malgieri

Giornalista e saggista. Ha diretto il Secolo d'Italia e L’Indipendente. Ha fondato la rivista Percorsi.
 

Antonio Medici

Fondatore del blog Gourman.it, racconta “esperienze” enogastronomiche senza tecnicismi anche sui quotidiani Roma e Sannio.

     

Billy Nuzzolillo

Giornalista. Ha collaborato con Il Sole 24 Ore, il Corriere della Sera, il Corriere del Mezzogiorno e La Voce di Indro Montanelli. Ha fondato il blog Sanniopress.

     

Amerigo Ciervo

Docente. Da quarant'anni cercatore di musiche e storie

   

Guido Bianchini

Laureato in filosofia, studioso di pensiero ebraico moderno e di onto-teologia contemporanea.

   

I libri di Sanniopress



Cerca nel sito

Newsletter

Inserisci il tuo indirizzo e-mail per ricevere le notifiche dei nuovi post.