RSS Feed

IL CASO | Monsignor Paciello: “Sono profondamente sereno”

0

aprile 15, 2012 by admin

(Sanniopress) – Monsignor Mario Paciello, già vescovo della diocesi di Cerreto – Telese – S. Agata fino al 1998 ed attualmente  indagato nell’ambito dell’inchiesta sulla sanità pugliese (vedi nostro articolo: http://www.sanniopress.it/?p=23007), affida il suo pensiero ad una mail resa pubblica su Facebook dal vicesindaco di Cerreto, Lorenzo Morone: “Carissimo Lorenzo, grazie per la partecipazione e la solidarietà. Sono profondamente sereno, perchè l’Ospedale Miulli ha sempre operato nella più trasparente legalità. Personalmente non ho assolutamente nulla da rimproverarmi e mi sento nella mani del Signore. Prega per me e ti benedico”.

Morone fa precedere il contenuto della mail dalla seguente considerazione: “E’ con piacere che rendo nota la mail dell’unico, grande Vescovo veramente rivoluzionario che abbia conosciuto. Un Vescovo che qui aveva avuto il coraggio di tuonare dal pulpito contro il potere, che poi si è saputo mettere contro le cosche pugliesi, che ha saputo realizzare un ospedale favoloso in tre anni tre. Ed è stato…promoveatur ut amoveatur. Chissà da chi, chissà perchè”.


0 comments »

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Giancristiano Desiderio

Giornalista e saggista. Ha diretto Il Sannio, è stato cronista parlamentare di Libero, vicedirettore de L’Indipendente e notista politico di Liberal. Scrive per il Corriere della Sera e Il Giornale.
     

Gennaro Malgieri

Giornalista e saggista. Ha diretto il Secolo d'Italia e L’Indipendente. Ha fondato la rivista Percorsi.
 

Antonio Medici

Fondatore del blog Gourman.it, racconta “esperienze” enogastronomiche senza tecnicismi anche sui quotidiani Roma e Sannio.

     

Billy Nuzzolillo

Giornalista. Ha collaborato con Il Sole 24 Ore, il Corriere della Sera, il Corriere del Mezzogiorno e La Voce di Indro Montanelli. Ha fondato il blog Sanniopress.

     

Amerigo Ciervo

Docente. Da quarant'anni cercatore di musiche e storie

   

Guido Bianchini

Laureato in filosofia, studioso di pensiero ebraico moderno e di onto-teologia contemporanea.

   

I libri di Sanniopress



Cerca nel sito

Newsletter

Inserisci il tuo indirizzo e-mail per ricevere le notifiche dei nuovi post.