RSS Feed

L’ESCLUSIVA | A proposito di KES e composizione societaria

2

aprile 16, 2012 by admin

(Sanniopress) – A proposito del progetto di videosorveglianza intelligente dell’Arco di Traiano e della società che lo ha realizzato, la KES- Knowledge Environment Security Srl, il presidente dell’associazione Altrabenevento, Gabriele Corona, si è soffermato anche sulla partecipazione dell’Università alla spin off e sulle relazioni  esistenti tra i professori universitari e le società spin off dell’ateneo sannita.

Incuriositi, abbiamo effettuato una visura camerale  della KES- Knowledge Environment Security Srl da cui risulta che la società è iscritta al Registro delle imprese dal 28 ottobre 2008 (n. iscrizione 120600)  e i soci sono: la Redifin Spa (società di consulenza finanziaria e commerciale con sede a Milano), la E-Tekne Srl (società operante nel settore dei servizi professionali con sede a Benevento), Luigi Glielmo (professore dell’Università del Sannio) e la Mosaico Srl  (società di ingegneria e prototipazione con sede a Benevento).

Ma a sorpresa quale amministratore unico della società spunta fuori il nome di Antonio Medici, dottore commercialista, ex assessore al Lavoro del Comune di Benevento e candidato a sindaco della lista Ora (da cui è recentemente fuoriuscito) alle scorse elezioni comunali. Nome di cui non si era finora mai parlato.


2 comments »

  1. Penna Insolente ha detto:

    Nel parlare quotidiano di questa città c’è un termine che definisce perfettamente alcune azioni poste in essere a fini spesso incomprensibili.se non addirittura illogici-
    Il termine è (detto in stretto dialetto beneventano): mettere la cacca davanti al ventilatore.
    Ogni volta che ho ascoltato questo termine o che mi è venuto alla memoria in merito a cose lette, ascoltate, conosciute, mi sono sempre detto che nei casi più subdoli e ignobili, qualcuno, con la scusa di ribfrescare l’aria e facendo finta di non vedere la cacca posta nei pressi, accende il ventilatore.
    Ecco, questa mia riflessione mi ha sempre portato a sospettare che se è vero che c’è chi la cacca la depone è anche vero che qualcuno si diverte a far avviare le pale.
    Sembrava un gesto di geniale e simpatica provocazione, quella di martellare l’Arco di Traiano e in molti ne hanno riso con plauso e gusto.
    Oggi, riportandosi alla memoria a vecchi scontri e altre diatribe, questo gesto dalla mascera di fan tasia, intuizione ed immediatezza di esecuzione, prende un altro volto.
    Eolico ed ecologismo camminano di pari passo?.

  2. pippo paperino ha detto:

    sono d’accordo : ora tutto quadra…

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

BLOGGER:

Giancristiano Desiderio

Giornalista e saggista. Ha diretto Il Sannio, è stato cronista parlamentare di Libero, vicedirettore de L’Indipendente e notista politico di Liberal. Scrive per il Corriere della Sera e Il Giornale.
     

Gennaro Malgieri

Giornalista e saggista. Ha diretto il Secolo d'Italia e L’Indipendente. Ha fondato la rivista Percorsi.
 

Antonio Medici

Fondatore del blog Gourman.it, racconta “esperienze” enogastronomiche senza tecnicismi anche sui quotidiani Roma e Sannio.

     

Billy Nuzzolillo

Giornalista. Ha collaborato con Il Sole 24 Ore, il Corriere della Sera, il Corriere del Mezzogiorno e La Voce di Indro Montanelli. Ha fondato il blog Sanniopress.

     

Amerigo Ciervo

Docente. Da quarant'anni cercatore di musiche e storie

   

Guido Bianchini

Laureato in filosofia, studioso di pensiero ebraico moderno e di onto-teologia contemporanea.

   


Cerca nel sito

Categorie

Newsletter

Inserisci il tuo indirizzo e-mail per ricevere le notifiche dei nuovi post.

I libri di Sanniopress