RSS Feed

ELEZIONI | Lo strano “esodo elettorale” verso Limatola…

1

maggio 7, 2012 by admin

(Sanniopress) – A Limatola, comune ai confini con il Casertano dove in queste ore si vota per il rinnovo del Consiglio comunale, si sta registrando uno strano fenomeno: si stanno recando alle urne numerosi cittadini che, pur essendo regolarmente iscritti alle liste elettorali, sembrano essere sconosciuti persino a scrutatori e presidenti di seggio. Moltissimi quelli provenienti da comuni della provincia di Caserta a forte presenza camorristica.

A denunciare lo strano fenomeno è stato ieri il segretario di Noi Sud, Arturo Iannaccone, che appoggia la candidatura a sindaco di Pietro Di Lorenzo. Ecco cosa ha scritto l’esponente politico in una nota diffusa alla stampa: “Sembra che sia stato accertato che alcuni elettori, non residenti nel Comune in questione, abbiano già votato per il rinnovo del Consiglio comunale. E’ evidente che dietro queste false residenze ci potrebbero essere fatti inquietanti che devono, necessariamente, essere portati alla luce.
Per quanto ci riguarda, chiediamo al ministro Cancellieri di fare, immediatamente, chiarezza e di annullare le operazioni  elettorali nel Comune di Limatola al fine di eliminare dalle liste elettorali i falsi residenti e di consentire libere regolari elezioni”.

Secondo quanto riferisce la Gazzetta di Benevento, nella serata di ieri “a Limatola è giunto anche il prefetto di Benevento, Ennio Blasco, per attingere direttamente dalla voce del capitano dei Carabinieri della Compagnia di Montesarchio, Erminio De Nisco, le prime informative del caso”.


1 comment »

  1. Andrea Marotta ha detto:

    Marotta sindaco a Limatola

    Si sono concluse le operazioni di spoglio delle schede anche nell’ultimo Comune sannita che mancava all’appello. Pochi minuti fa, i dati forniti dalla Prefettura: Mario Marotta (Lista crescere Insieme) è il sindaco di Limatola con 1868 voti (63,10%), seguito da Domenico Dragone (list Trasparenza e Legalità) con 692 voti (23,37%) e Pietro Di Lorenzo (lista ViviLimatola) con 400 voti (13,51%).
    AGGIUNGO: PERCHè LO HANNO VOLUTO I CITTADINI, LE POLEMICHE NON SERVONO

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

BLOGGER:

Giancristiano Desiderio

Giornalista e saggista. Ha diretto Il Sannio, è stato cronista parlamentare di Libero, vicedirettore de L’Indipendente e notista politico di Liberal. Scrive per il Corriere della Sera e Il Giornale.
     

Gennaro Malgieri

Giornalista e saggista. Ha diretto il Secolo d'Italia e L’Indipendente. Ha fondato la rivista Percorsi.
 

Antonio Medici

Fondatore del blog Gourman.it, racconta “esperienze” enogastronomiche senza tecnicismi anche sui quotidiani Roma e Sannio.

     

Billy Nuzzolillo

Giornalista. Ha collaborato con Il Sole 24 Ore, il Corriere della Sera, il Corriere del Mezzogiorno e La Voce di Indro Montanelli. Ha fondato il blog Sanniopress.

     

Amerigo Ciervo

Docente. Da quarant'anni cercatore di musiche e storie

   

Guido Bianchini

Laureato in filosofia, studioso di pensiero ebraico moderno e di onto-teologia contemporanea.

   


Cerca nel sito

Categorie

Newsletter

Inserisci il tuo indirizzo e-mail per ricevere le notifiche dei nuovi post.

I libri di Sanniopress