RSS Feed

“La portavoce sannita di Maroni ha usato voli di Stato?”

0

maggio 7, 2012 by admin

(Giornalettismo) – “Risulta all’interrogante che l’ex portavoce di Roberto Maroni, Ministro dell’interno del passato Governo Berlusconi, abbia utilizzato voli di Stato e scorta personale fino alla fine del 2011″. Lo scrive Elio Lannutti, senatore dell’Italia dei Valori (e lo riporta l’Agenparl), in un’interrogazione parlamentare presentata ieri e indirizzata al Premier Mario Monti e al Ministro dell’Interno , Annamaria Cancellieri. “Non sono chiare – prosegue Lannutti – le reali ragioni di sicurezza che avrebbero indotto all’utilizzo di tali voli di Stato e della scorta”.

SE CORRISPONDE AL VERO – Il Senatore dell’Italia dei Valori chiede di sapere “se al Governo risulti che quanto sopra corrisponda al vero” e “in caso affermativo, quali siano state le ragioni di sicurezza per l’utilizzo di voli di Stato e scorta da parte dell’ex portavoce del Ministro dell’interno pro tempore e da chi sia stato proposto e autorizzato”.

CHI E’ ISABELLA VOTINO –Il nome di Isabella Votino è comparso spesso in questi ultimi tempi sui giornali, a quanto pare fomentati da quelli del Cerchio Magico all’epoca in cui facevano la guerra ai maroniani Barbari Sognanti. Ecco cosa scriveva il sito Velina Verde contro Roberto Maroni, all’epoca resuscitato dalla base leghista dopo la quasi cacciata di Umberto Bossi.

MARONI dice di rappresentare la Lega degli onesti. Perché, ci sarebbe una Lega dei disonesti? Se sì, quale? La Lega degli onesti di Maroni qual’è? Quella del Suo Distretto 51, due dei quali sono stati nominati direttori generali ASL di Varese e altrove e un paio di altri assunti in ospedali, senza particolari competenze tranne quelle di saper suonare uno strumento. Quella di Maroni che fa assumere la sua bella Isabella Votino alla Camera a tremila (3000) euro al mese? Pagata dai contribuenti padani … con aggiunta di altro stipendio (3000? 4000?) al Milan? Maroni sì che ha un ottimo rapporto col Berluska, infatti basta che batte un colpo, e via … altroché dire che Bossi è l’amico di Berlusconi! In ogni caso, Lui sì che sa fare le telefonate giuste al Berluska, quando (gli) servono! Ricordatevi anche la questione Ruby Rubacuori.

LA STORIA DEL MILAN – Qualche tempo prima si era parlato, su Libero, del suo nuovo incarico alla corte di Galliani:

Dal Viminale di Maroni al Milan di Berlusconi. Isabella Votino, apprezzata e affascinante ex portavoce del ministroleghista, è stata ingaggiata dal club del Cavaliere. Si occuperà di «relazioni istituzionali». L’ammini – stratore delegato dei rossoneri, Adriano Galliani, le ha affidato i rapporti con l’Osservatorio delle manifestazioni sportive, ma anche con questure e prefetture. Precedentemente la Votino aveva collaborato con la fondazione “Nuova Italia”, da sempre legata all’imma – gine di Gianni Alemanno. Poi aveva lavorato anche per Pasquale Viespoli, prima di trovare l’accordo con Maroni.

Lei, campana doc, non è mai stata amata fino in fondo dagli altri leghisti:

In particolare, ovviamente, da quelli del cerchio magico (i colonnelli vicini alla famiglia di Bossi e che vedono col fumo negli occhi Bobo). La donna è apprezzata anche dal Cavaliere, e alcuni giornali di gossip avevano raccontato delle sue amicizie vip con personaggi dello spettacolo. ComeSimona Ventura.Il passaggio al Milan, per la Votino non è solo un ulteriore step professionale, ma anche il coronamento di un sogno sportivo, visto che tifa da sempre per i rossoneri. La stessa passione dell’ex ministro Maroni. Che mai come nelle ultime settimane sta litigando con Berlusconi. C’è chi maligna: il Cav l’avrà fatto apposta?


0 comments »

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Giancristiano Desiderio

Giornalista e saggista. Ha diretto Il Sannio, è stato cronista parlamentare di Libero, vicedirettore de L’Indipendente e notista politico di Liberal. Scrive per il Corriere della Sera e Il Giornale.
     

Gennaro Malgieri

Giornalista e saggista. Ha diretto il Secolo d'Italia e L’Indipendente. Ha fondato la rivista Percorsi.
 

Antonio Medici

Fondatore del blog Gourman.it, racconta “esperienze” enogastronomiche senza tecnicismi anche sui quotidiani Roma e Sannio.

     

Billy Nuzzolillo

Giornalista. Ha collaborato con Il Sole 24 Ore, il Corriere della Sera, il Corriere del Mezzogiorno e La Voce di Indro Montanelli. Ha fondato il blog Sanniopress.

     

Amerigo Ciervo

Docente. Da quarant'anni cercatore di musiche e storie

   

Guido Bianchini

Laureato in filosofia, studioso di pensiero ebraico moderno e di onto-teologia contemporanea.

   

I libri di Sanniopress



Cerca nel sito

Newsletter

Inserisci il tuo indirizzo e-mail per ricevere le notifiche dei nuovi post.