RSS Feed

Senza simboli o bandiere per ricordare Falcone e contro la mafia

0

maggio 20, 2012 by admin

(Sanniopress) – “E’ nata spontaneamente da Facebook l’idea di scendere in strada contro le mafie a seguito dell’orrendo atto di violenza pubblica perpetrato a Brindisi, nel quale ha perso la vita una 16enne innocente e sono rimasti feriti altri giovani. L’occasione sarà mercoledì 23 maggio, ventesimo anniversario dell’uccisione del giudice antimafia Giovanni Falcone, di sua moglie Francesca Morvillo e degli uomini della scorta, nella strage di Capaci”.

A ricordarlo, con una nota inviata alla stampa, è l’associazione   Benevento Città Racconta, che spiega: “In pochi minuti, già nel primissimo pomeriggio di sabato 19 maggio, è stata presa la decisione collettiva di promuovere un corteo, spontaneo ed unitario, per far salire forte il grido antimafia e per la legalità anche da Benevento, in ricordo di Giovanni Falcone e delle vittime di mafia, ma anche delle vittime di Brindisi, sebbene non sia ancora stato appurato chi abbia compiuto il vile attentato e chi ne siano i mandanti. L’iniziativa non vuole essere di questa o di quell’altra associazione ma di tutti i cittadini, senza bandiere o colori sociali nè alcun vincolo istituzionale. Il raduno del corteo è previsto alle ore 19 presso il Corso Garibaldi, all’altezza di Piazza Orsini. Da lì si procederà risalendo il corso cittadino fino alla Prefettura di Benevento dove si celebrerà un momento di riflessione collettiva affidata alla libera espressione dei privati cittadini che parteciperanno all’evento commemorativo. L’associazione Benevento Città Racconta si è proposta esclusivamente come coordinamento dell’iniziativa, al fine di raccogliere idee, contributi concreti e proposte in merito allo svolgimento del corteo, soprattutto da parte delle numerose altre associazioni beneventane e sannite sensibili alle tematiche della legalità. Per confernare la partecipazione al corteo è possibile contattare l’indirizzo email associazionebcr@gmail.com oppure visitare la pagina Facebook ufficiale dell’evento all’indirizzowww.facebook.com/events/176464365813502. Questo vuole essere soprattutto il corteo dei giovani, e sarebbe bellissimo se il 23 maggio a Benevento si registrasse la partecipazione degli alunni di tutte le scuole, i licei e gli isituti professionali della città”.


0 comments »

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

BLOGGER:

Giancristiano Desiderio

Giornalista e saggista. Ha diretto Il Sannio, è stato cronista parlamentare di Libero, vicedirettore de L’Indipendente e notista politico di Liberal. Scrive per il Corriere della Sera e Il Giornale.
     

Gennaro Malgieri

Giornalista e saggista. Ha diretto il Secolo d'Italia e L’Indipendente. Ha fondato la rivista Percorsi.
 

Antonio Medici

Fondatore del blog Gourman.it, racconta “esperienze” enogastronomiche senza tecnicismi anche sui quotidiani Roma e Sannio.

     

Billy Nuzzolillo

Giornalista. Ha collaborato con Il Sole 24 Ore, il Corriere della Sera, il Corriere del Mezzogiorno e La Voce di Indro Montanelli. Ha fondato il blog Sanniopress.

     

Amerigo Ciervo

Docente. Da quarant'anni cercatore di musiche e storie

   

Guido Bianchini

Laureato in filosofia, studioso di pensiero ebraico moderno e di onto-teologia contemporanea.

   


Cerca nel sito

Categorie

Newsletter

Inserisci il tuo indirizzo e-mail per ricevere le notifiche dei nuovi post.

I libri di Sanniopress