RSS Feed

CRONACA | Grave incidente a San Marco dei Cavoti: muore un ventenne

0

maggio 29, 2012 by admin

(Sanniopress) – I Carabinieri della Stazione di San Marco dei Cavoti e del Nucleo Radiomobile della Compagnia di San Bartolomeo in Galdo sono intervenuti questa notte, intorno all’una circa, per un terribile incidente stradale che ha causato la morte di un giovane sammarchese, A. S., che il mese prossimo avrebbe compiuto vent’anni.

Il giovane era a bordo di un fuoristrada, un Nissan Terrano, guidato da un suo coetaneo, che percorrendo una discesa in forte pendenza, in contrada Toppo Iapopolo, all’ingresso del paese, ha perso il controllo del mezzo, che è andato a schiantarsi su un palo di cemento dell’Enel. L’impatto è stato devastante, tanto da abbattere il grosso palo, che è rimasto in piedi solo perché è stato letteralmente inglobato nella macchina, appoggiandosi ad essa. L’urto ha interessato principalmente la parte sinistra del mezzo, che è stata completamente distrutta. Lato dove era in quel momento seduto il passeggero, che a seguito del terribile urto ha riportato gravissimi traumi.

Sul posto, oltre ai Carabinieri, sono intervenuti sia i Vigili del Fuoco di San Marco dei Cavoti, che hanno dovuto utilizzare delle potenti cesoie per estrarre il ragazzo ferito dall’abitacolo, che due autoambulanze, provenienti rispettivamente da Foiano di Valfortore e da Benevento. Purtroppo le condizioni del passeggero sono apparse subito gravissime, e, una volta estratto dall’autovettura, è stato portato a bordo di un’autombulanza, dove i sanitari intervenuti hanno cercato di rianimarlo, effettuando un prolungato massaggio cardiaco, ma senza esito.

Il cuore del ragazzo ha smesso di battere poco dopo le due di stamattina, lasciando nella disperazione i familiari e i parenti che nel frattempo erano giunti sul posto. L’autista del mezzo, anch’egli ventenne, coetaneo del ragazzo deceduto, in evidente stato di shock, è stato portato in autoambulanza presso l’ospedale Rummo di Benevento, per i dovuti accertamenti.


0 comments »

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Giancristiano Desiderio

Giornalista e saggista. Ha diretto Il Sannio, è stato cronista parlamentare di Libero, vicedirettore de L’Indipendente e notista politico di Liberal. Scrive per il Corriere della Sera e Il Giornale.
     

Gennaro Malgieri

Giornalista e saggista. Ha diretto il Secolo d'Italia e L’Indipendente. Ha fondato la rivista Percorsi.
 

Antonio Medici

Fondatore del blog Gourman.it, racconta “esperienze” enogastronomiche senza tecnicismi anche sui quotidiani Roma e Sannio.

     

Billy Nuzzolillo

Giornalista. Ha collaborato con Il Sole 24 Ore, il Corriere della Sera, il Corriere del Mezzogiorno e La Voce di Indro Montanelli. Ha fondato il blog Sanniopress.

     

Amerigo Ciervo

Docente. Da quarant'anni cercatore di musiche e storie

   

Guido Bianchini

Laureato in filosofia, studioso di pensiero ebraico moderno e di onto-teologia contemporanea.

   

I libri di Sanniopress



Cerca nel sito

Newsletter

Inserisci il tuo indirizzo e-mail per ricevere le notifiche dei nuovi post.