RSS Feed

CRONACA | Lieve scossa di terremoto nel Sannio

0

giugno 2, 2012 by admin

(Sanniopress) – Un scossa di terremoto di magnitudo 2.4, ad una profondità di 13,9 chilometri, è stata registrata alle ore 17.47 di  ieri dalla Rete Sismica Nazionale dell’Ingv (Istituto Nazionale di Geofisica e Vulcanologia) nel distretto del Sannio.

L’evento sismico è stato avvertito in diversi centri anche dell’Irpinia.
I Comuni della nostra provincia più vicini all’epicentro, nell’arco dei 10 chilometri sono stati: Apice, Calvi, Paduli, Pago Veiano, Pietrelcina, Sant’Arcangelo Trimonte.

Tra i 10 e 20 chilometri: Apollosa, Arpaise, Benevento, Buonalbergo, Castelpoto, Ceppaloni, Fragneto L’Abate, Fragneto Monforte, Ginestra degli Schiavoni, Molinara, Pesco Sannita, Reino, San Giorgio del Sannio, San Giorgio La Molara, San Leucio del Sannio, San Marco dei Cavoti, San Martino Sannita, San Nazzaro, San Nicola Manfredi, Sant’Angelo a Cupolo.


0 comments »

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Giancristiano Desiderio

Giornalista e saggista. Ha diretto Il Sannio, è stato cronista parlamentare di Libero, vicedirettore de L’Indipendente e notista politico di Liberal. Scrive per il Corriere della Sera e Il Giornale.

> Leggi gli articoli in archivio

Billy Nuzzolillo

Giornalista. Ha collaborato con Il Sole 24 Ore, il Corriere della Sera, il Corriere del Mezzogiorno e La Voce di Indro Montanelli. Ha fondato il blog Sanniopress.

> Leggi gli articoli in archivio

Gennaro Malgieri

Giornalista e saggista. Ha diretto il Secolo d'Italia e L’Indipendente. Ha fondato la rivista Percorsi.

> Leggi gli articoli in archivio

Antonio Medici

Fondatore del blog Gourman.it, racconta “esperienze” enogastronomiche senza tecnicismi anche sui quotidiani Roma e Sannio.

> Leggi gli articoli in archivio

Gli altri autori

 

> Amerigo Ciervo Leggi gli
articoli in archivio

> Guido BianchiniLeggi gli
articoli in archivio

> Simone AversanoLeggi
gli articoli in archivio

I libri di Sanniopress

Cerca nel sito