RSS Feed

Falsi invalidi, sequestrati beni per 500mila euro a Santino e Teresa Suero

0

giugno 19, 2012 by admin

(Sanniopress) – I Carabinieri della Stazione di Cerreto Sannita hanno eseguito sequestri preventivi e conservativi di beni immobili nei confronti di Teresa Suero e Santino Maria Suero. I provvedimenti sono stati emessi dal Gip del Tribunale di Benevento su richiesta della Procura della Repubblica e  riguardano alcuni appartamenti di proprietà dei due imputati, siti anche in note località turistiche (Amalfi, Pantelleria, Taormina) per un valore complessivo di circa 500mila euro.

“Il sequestro – si legge in una nota diffusa dai Carabinieri –  si è reso necessario al fine di soddisfare i danni anche erariali, accertati dagli inquirenti per il reato di truffa ai danni dello Stato, nell’ambito dell’indagine sulle false pensioni d’invalidità, condotta dal settembre 2007 al febbraio 2010. L’indagine ha visto coinvolte oltre ai due imputati  altre 52 persone, fra cui numerosi medici, avvocati, impiegati e casalinghe nei confronti di alcuni dei quali è stato disposto il rinvio a giudizio per il prossimo 26 ottobre”0.

Gli imputati devono rispondere in concorso tra loro dei reati di truffa allo Stato, falsità ideologica e materiale commessa sia da pubblico ufficiale che da privati e falsa perizia. I fatti riguardano l’istituzione di pratiche tendenti all’ottenimento di benefici assistenziali e pensionistici, previa redazione di certificazioni mediche con l’indicazione di false patologie. Tutto questo con lo scopo di indurre in errore i pubblici impiegati addetti e in alcuni casi, addirittura con il loro concorso per percepire le relative dazioni, procurandosi così un ingiusto profitto patrimoniale ai danni dello Stato”.


0 comments »

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Giancristiano Desiderio

Giornalista e saggista. Ha diretto Il Sannio, è stato cronista parlamentare di Libero, vicedirettore de L’Indipendente e notista politico di Liberal. Scrive per il Corriere della Sera e Il Giornale.
     

Gennaro Malgieri

Giornalista e saggista. Ha diretto il Secolo d'Italia e L’Indipendente. Ha fondato la rivista Percorsi.
 

Antonio Medici

Fondatore del blog Gourman.it, racconta “esperienze” enogastronomiche senza tecnicismi anche sui quotidiani Roma e Sannio.

     

Billy Nuzzolillo

Giornalista. Ha collaborato con Il Sole 24 Ore, il Corriere della Sera, il Corriere del Mezzogiorno e La Voce di Indro Montanelli. Ha fondato il blog Sanniopress.

     

Amerigo Ciervo

Docente. Da quarant'anni cercatore di musiche e storie

   

Guido Bianchini

Laureato in filosofia, studioso di pensiero ebraico moderno e di onto-teologia contemporanea.

   

I libri di Sanniopress



Cerca nel sito

Newsletter

Inserisci il tuo indirizzo e-mail per ricevere le notifiche dei nuovi post.