RSS Feed

Inchiesta sugli appalti al Comune di Benevento, perquisiti due imprenditori

0

giugno 21, 2012 by admin

(Sanniopress) – Brusca accelerata nell’inchiesta sugli appalti pubblici del Comune di Benevento. Nella giornata di ieri, infatti, gli agenti della Digos, su disposizione del sostituto procuratore Antonio Clemente (che coordina le indagini), hanno perquisito abitazioni e sedi di due imprenditori: Mario Siciliano, 47 anni, ed il papà Giuseppe, 77 anni. Nel provvedimento emesso dalla Procura si fa riferimento ad un’ipotesi di reato per presunte fatture fittizie.

Inoltre, a partire da oggi e fino a lunedì la Procura ha programmato l’interrogatorio nella veste di indagati di quattro tecnici comunali, che in precedenza erano stati già sentiti come testimoni e che ora dovranno invece comparire accompagnati dai propri legali. Le attenzioni del sostituto procuratore Clemente sarebbero in particolare rivolte ai lavori di pedonalizzazione del centro storico e alla realizzazione del Parco Cellarulo e le ipotesi di reato ipotizzate sarebbero l’abuso d’ufficio e il falso.

Com’è noto, nell’ambito della stessa indagine agli inizi di marzo era stato ascoltato, su sua richiesta, anche il sindaco di Benevento, Fausto Pepe, invitato a presentarsi accompagnato dal suo legale.


0 comments »

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Giancristiano Desiderio

Giornalista e saggista. Ha diretto Il Sannio, è stato cronista parlamentare di Libero, vicedirettore de L’Indipendente e notista politico di Liberal. Scrive per il Corriere della Sera e Il Giornale.
     

Gennaro Malgieri

Giornalista e saggista. Ha diretto il Secolo d'Italia e L’Indipendente. Ha fondato la rivista Percorsi.
 

Antonio Medici

Fondatore del blog Gourman.it, racconta “esperienze” enogastronomiche senza tecnicismi anche sui quotidiani Roma e Sannio.

     

Billy Nuzzolillo

Giornalista. Ha collaborato con Il Sole 24 Ore, il Corriere della Sera, il Corriere del Mezzogiorno e La Voce di Indro Montanelli. Ha fondato il blog Sanniopress.

     

Amerigo Ciervo

Docente. Da quarant'anni cercatore di musiche e storie

   

Guido Bianchini

Laureato in filosofia, studioso di pensiero ebraico moderno e di onto-teologia contemporanea.

   

I libri di Sanniopress



Cerca nel sito

Newsletter

Inserisci il tuo indirizzo e-mail per ricevere le notifiche dei nuovi post.