RSS Feed

CRONACA | E’ morto Angelo Covato, il rapinatore che sparò Tiziano

0

maggio 7, 2013 by admin

DSCF0655(Corriere del Mezzogiorno) – E’ morto per le ferite riportate nella sparatoria di Maddaloni Angelo Covato, il 18enne col cappellino rosso che nel video choc della rapina alla gioielleria di via Ponte Carolino sparò uccidendo l’appuntato dei carabinieri, Tiziano Della Ratta. Covato era stato raggiunto dai proiettili esplosi da Della Ratta e dal suo collega, il maresciallo Domenico Trombetta, intervenuti per fermare i malviventi.

Insieme al 18enne, poi arrestato e piantonato per giorni all’ospedale di Caserta, era finita in manette anche Vincenza Gaglione, capobanda 30enne del gruppo criminale composto in tutto da dieci persone. Esecutori, pali, basisti e complici, tutti giovanissimi, a parte l’uomo che fornì le armi per il colpo sventato e finiti dietro le sbarre grazie al lavoro certosino degli inquirenti.

 


0 comments »

Rispondi

L’evento

BLOGGER:

Giancristiano Desiderio

Giornalista e saggista. È stato cronista parlamentare di Libero, vicedirettore de L’Indipendente, notista politico di Liberal. Collabora con Il Giornale e Corriere del Mezzogiorno

     

Gennaro Malgieri

Giornalista e saggista. Ha diretto il Secolo d'Italia e L’Indipendente. Ha fondato la rivista Percorsi.
 

Billy Nuzzolillo

Giornalista. Ha collaborato con Il Sole 24 Ore, il Corriere della Sera, il Corriere del Mezzogiorno e La Voce di Indro Montanelli. Ha fondato il blog Sanniopress.

     

Antonio Medici

Fondatore del blog Gourman.it, racconta “esperienze” enogastronomiche senza tecnicismi anche sui quotidiani Roma e Sannio.

     

Amerigo Ciervo

Docente. Da quarant'anni cercatore di musiche e storie

   

Guido Bianchini

Laureato in filosofia, studioso di pensiero ebraico moderno e di onto-teologia contemporanea.

   


Cerca nel sito

Categorie

Newsletter

Inserisci il tuo indirizzo e-mail per ricevere le notifiche dei nuovi post.

I libri di Sanniopress