RSS Feed

#SantAgataDeiGoti | Il Comune dichiara lo stato di predissesto finanziario

0

giugno 15, 2016 by admin

Il Consiglio comunale tenutosi lunedì scorso a Sant’Agata dei Goti, grazie all’incisiva azione del consigliere di minoranza Giovanna Razzano, ha dovuto prendere atto che dai dati del bilancio emerge lo sforamento di un quinto parametro dell’apposita tabella di valutazione dello stato di salute delle finanze. Circostanza, peraltro, stranamente sfuggita all’organo di controllo.

Di conseguenza, la maggioranza consiliare si è vista costretta a dichiarare l’ente strutturalmente deficitario. In pratica, il comune di Sant’Agata dei Goti versa in una condizione di predissesto e dovrà procedere all’azzeramento dello staff del sindaco Valentino, oltre a depennare ogni altra uscita di non primaria rilevanza. E tutto ciò senza neanche avere la possibilità di aumentare le entrate di bilancio derivanti dalla tasse locali, le cui aliquote – come purtroppo ben sanno i cittadini di Sant’Agata dei Goti – sono già state elevate al massimo. Insomma, un vero e proprio disastro finanziario.


BLOGGER:

Giancristiano Desiderio

Giornalista e saggista. È stato cronista parlamentare di Libero, vicedirettore de L’Indipendente, notista politico di Liberal. Collabora con Il Giornale e Corriere del Mezzogiorno

     

Gennaro Malgieri

Giornalista e saggista. Ha diretto il Secolo d'Italia e L’Indipendente. Ha fondato la rivista Percorsi.
 

Billy Nuzzolillo

Giornalista. Ha collaborato con Il Sole 24 Ore, il Corriere della Sera, il Corriere del Mezzogiorno e La Voce di Indro Montanelli. Ha fondato il blog Sanniopress.

     

Antonio Medici

Fondatore del blog Gourman.it, racconta “esperienze” enogastronomiche senza tecnicismi anche sui quotidiani Roma e Sannio.

     

Amerigo Ciervo

Docente. Da quarant'anni cercatore di musiche e storie

   

Guido Bianchini

Laureato in filosofia, studioso di pensiero ebraico moderno e di onto-teologia contemporanea.

   


Cerca nel sito

Categorie

Newsletter

Inserisci il tuo indirizzo e-mail per ricevere le notifiche dei nuovi post.

I libri di Sanniopress