RSS Feed

#Benevento| Viespoli, Mastella e il tapiro

0

luglio 13, 2016 by giancristiano

Clemente Mastella lo avrà già capito: non ne può sbagliare neanche mezza perché son tutti lì con i fucili spianati a metterlo al muro. Anzi, peggio, son pronti a metterlo alla berlina e consegnargli il tapiro. Come ha fatto Pasquale Viespoli che non ha perdonato al nuovo sindaco di Benevento la gaffe sull’annuncio del conferimento della cittadinanza onoraria a Mimmo Paladino che la cittadinanza onoraria l’aveva già ricevuta nell’estate del 1999 quando sindaco era proprio Viespoli.

«Nel silenzio omissivo – ha dichiarato l’ex sindaco di Benevento – per fortuna c’è stato chi ha recuperato un pezzo di storia della città (il riferimento è ad un articolo di Carlo Panella pubblicato su ilvaglio.it, ndr). Sicché a me tocca solo riepilogare che è agli atti la delibera n. 58 del 6 settembre del 1999, con la quale il Consiglio comunale di Benevento assegnò la cittadinanza onoraria al maestro Mimmo Paladino. Ed è consegnata alle cronache giornalistiche la conseguenziale serata-evento, nell’Hortus Conclusus, del successivo 10 settembre. Tutto il resto – conclude Viespoli – è a cavallo, è il caso di dire, tra il Tapiro e la Supercazzola».

Viespoli, quindi, consegna il suo personale tapiro beneventano a Mastella e – a proposito di supercazzola con scappellamento a destra e a sinistra – mostra di essere ancora un po’ attapirato per il risultato elettorale che è una sorta di tapiro mastelliano.


0 comments »

Rispondi

BLOGGER:

Giancristiano Desiderio

Giornalista e saggista. È stato cronista parlamentare di Libero, vicedirettore de L’Indipendente, notista politico di Liberal. Collabora con Il Giornale e Corriere del Mezzogiorno

     

Gennaro Malgieri

Giornalista e saggista. Ha diretto il Secolo d'Italia e L’Indipendente. Ha fondato la rivista Percorsi.
 

Billy Nuzzolillo

Giornalista. Ha collaborato con Il Sole 24 Ore, il Corriere della Sera, il Corriere del Mezzogiorno e La Voce di Indro Montanelli. Ha fondato il blog Sanniopress.

     

Antonio Medici

Fondatore del blog Gourman.it, racconta “esperienze” enogastronomiche senza tecnicismi anche sui quotidiani Roma e Sannio.

     

Amerigo Ciervo

Docente. Da quarant'anni cercatore di musiche e storie

   

Guido Bianchini

Laureato in filosofia, studioso di pensiero ebraico moderno e di onto-teologia contemporanea.

   


Cerca nel sito

Categorie

Newsletter

Inserisci il tuo indirizzo e-mail per ricevere le notifiche dei nuovi post.

I libri di Sanniopress