RSS Feed

#Favole| Uomini e buchi

0

ottobre 7, 2016 by giancristiano

di Giancristiano Desiderio

Il pastore fu così contento del suo confronto con il viandante che ne volle dare notizia a tutto il gregge. Con un fischio chiamò il cane più vicino a lui, il cane-delfino, e gli disse: “Convoca tutte le pecore e dì all’universo mondo la mia teoria: io pecoraro sono, ma comando”.
Il cane fidato si mise subito ad abbaiare e spinse il gregge all’ordine ma – meraviglia delle meraviglie – nessuno ubbidì. Allora tornò dal pecoraro e gli disse: “O mio pastore, della tua teoria sul comando delle pecore nessuno se ne fotte. E’ un buco nell’acqua”. Il pecoraro s’illuminò di immenso: “Organizziamo per domani mattina un’adunata speciale per il mio discorso sui buchi nell’acqua”.


BLOGGER:

Giancristiano Desiderio

Giornalista e saggista. È stato cronista parlamentare di Libero, vicedirettore de L’Indipendente, notista politico di Liberal. Collabora con Il Giornale e Corriere del Mezzogiorno

     

Gennaro Malgieri

Giornalista e saggista. Ha diretto il Secolo d'Italia e L’Indipendente. Ha fondato la rivista Percorsi.
 

Billy Nuzzolillo

Giornalista. Ha collaborato con Il Sole 24 Ore, il Corriere della Sera, il Corriere del Mezzogiorno e La Voce di Indro Montanelli. Ha fondato il blog Sanniopress.

     

Antonio Medici

Fondatore del blog Gourman.it, racconta “esperienze” enogastronomiche senza tecnicismi anche sui quotidiani Roma e Sannio.

     

Amerigo Ciervo

Docente. Da quarant'anni cercatore di musiche e storie

   

Guido Bianchini

Laureato in filosofia, studioso di pensiero ebraico moderno e di onto-teologia contemporanea.

   


Cerca nel sito

Categorie

Newsletter

Inserisci il tuo indirizzo e-mail per ricevere le notifiche dei nuovi post.

I libri di Sanniopress