RSS Feed

#BibliotecaMelenzio / Il piffero suonato

0

marzo 20, 2017 by admin

di Billy Nuzzolillo

A circa un anno dall’approvazione della delibera di sfratto della Biblioteca Melenzio, definita da Gian Antonio Stella “insensata, prim’ancora che liberticida” , il sindaco di Sant’Agata dei Goti, Carmine Valentino, si è visto costretto a revocarla. E lo ha fatto con un atteggiamento che per molti versi evoca quello del cane che va via con la coda tra le gambe, ovvero disertando la seduta di giunta che ha deliberato il clamoroso dietro-front.

Più che l’invito a ripensarci rivoltogli un anno fa dal giornalista del Corriere della Sera, a fargli cambiare idea è stata probabilmente la volontà di evitare una clamorosa bocciatura da parte del Tar, che il prossimo 4 aprile sarà chiamato a decidere sulla richiesta di annullamento dello sfratto per mancanza di motivazioni avanzata dal presidente della Pro Loco Claudio Lubrano.

Insomma, una situazione che ricorda tanto la storia dei pifferi di montagna che, partiti per suonare, alla fine furono suonati.


0 comments »

Rispondi

L’evento

BLOGGER:

Giancristiano Desiderio

Giornalista e saggista. È stato cronista parlamentare di Libero, vicedirettore de L’Indipendente, notista politico di Liberal. Collabora con Il Giornale e Corriere del Mezzogiorno

     

Gennaro Malgieri

Giornalista e saggista. Ha diretto il Secolo d'Italia e L’Indipendente. Ha fondato la rivista Percorsi.
 

Billy Nuzzolillo

Giornalista. Ha collaborato con Il Sole 24 Ore, il Corriere della Sera, il Corriere del Mezzogiorno e La Voce di Indro Montanelli. Ha fondato il blog Sanniopress.

     

Antonio Medici

Fondatore del blog Gourman.it, racconta “esperienze” enogastronomiche senza tecnicismi anche sui quotidiani Roma e Sannio.

     

Amerigo Ciervo

Docente. Da quarant'anni cercatore di musiche e storie

   

Guido Bianchini

Laureato in filosofia, studioso di pensiero ebraico moderno e di onto-teologia contemporanea.

   


Cerca nel sito

Categorie

Newsletter

Inserisci il tuo indirizzo e-mail per ricevere le notifiche dei nuovi post.

I libri di Sanniopress