RSS Feed

Cronaca di una “digitalizzazione” anticipata

1

dicembre 1, 2009 by admin

Ebbene sì: stiamo stati digitalizzati! Questa mattina intorno alle 7 ho acceso la televisione della mia abitazione di Cerreto Sannita e, mentre preparavo il caffè, ho notato con disappunto che erano scomparsi i canali Rai.
“Oddio – mi sono detto -, ma non doveva accadere l’11 dicembre?” Ho provato, quindi, a risintonizzare il decoder digitale (che avevo previdentemente acquistato e già montato) e, quasi per incanto, ecco apparire sul menù anche i tre canali Rai scomparsi dalla sintonizzazione analogica.
Purtroppo, ho dovuto constatare anche che, per il momento, non si vedono né i tanto decantati canali aggiuntivi dell’offerta digitale Rai (vanto dell’azienda nelle pubblicità…), né quelli “premium” di Mediaset (le partite e i film in prima visione, per intenderci!). Oltre, naturalmente, al segnale delle tv locali che, nel frattempo, continuerò a vedere utilizzando il vecchio sistema analogico. Almeno fino all’11 dicembre…
Cronaca sintetica di un passaggio epocale, vissuto oggi da tanti cittadini sanniti.
(b.n.)

I link consigliati:

Il digitale-day a Napoli (Corriere del Mezzogiorno)

Tv digitale, rivoluzione in Campania (Il Mattino)

Il sito sul passaggio alla tv digitale promosso dalla Regione Campania


1 comment »

  1. Antonino Caffo ha detto:

    se può esservi utile, in pochissime battute ho cercato di dare qualche consiglio all’acquisto di un decoder digitale. Sul numero in edicola di “Benevento – la libera voce del Sannio” e tra qualche giorno sul sito http://www.beneventogiornale.com

    saluti Billy

Rispondi

BLOGGER:

Giancristiano Desiderio

Giornalista e saggista. È stato cronista parlamentare di Libero, vicedirettore de L’Indipendente, notista politico di Liberal. Collabora con Il Giornale e Corriere del Mezzogiorno

     

Gennaro Malgieri

Giornalista e saggista. Ha diretto il Secolo d'Italia e L’Indipendente. Ha fondato la rivista Percorsi.
 

Billy Nuzzolillo

Giornalista. Ha collaborato con Il Sole 24 Ore, il Corriere della Sera, il Corriere del Mezzogiorno e La Voce di Indro Montanelli. Ha fondato il blog Sanniopress.

     

Antonio Medici

Fondatore del blog Gourman.it, racconta “esperienze” enogastronomiche senza tecnicismi anche sui quotidiani Roma e Sannio.

     

Amerigo Ciervo

Docente. Da quarant'anni cercatore di musiche e storie

   

Guido Bianchini

Laureato in filosofia, studioso di pensiero ebraico moderno e di onto-teologia contemporanea.

   


Cerca nel sito

Categorie

Newsletter

Inserisci il tuo indirizzo e-mail per ricevere le notifiche dei nuovi post.

I libri di Sanniopress