RSS Feed

Spot elettorali, inconvenienti tecnici e ruolo dei webmaster

0

febbraio 27, 2010 by admin

Il fastidioso avvio in automatico dello spot elettorale di Sandra Lonardo, che si attivava ogniqualvolta si visitava la homepage del Quaderno, è stato determinato da un problema tecnico la cui risoluzione ha richiesto circa 48 ore.

A spiegarcelo è stato lo stesso direttore del quotidiano online, Carlo Panella, che ci ha anche raccontato che sono state tantissime le segnalazioni pervenute in redazione a causa dell’inconveniente tecnico verificatosi.

Pensate un po’ alle persone che, avendo lasciato gli altoparlanti accesi (magari a tutto volume), hanno pensato di controllare le ultime notizie prima di concedersi il meritato riposo notturno e, a causa dell’inconveniente, hanno finito per svegliare l’intera famiglia. O a chi, in ufficio, si è attirato lo sguardo arrabbiato dei colleghi, infastiditi dallo spot!

Insomma, anche la tecnologia ha i suoi risvolti negativi. Ed un webmaster, nell’era dell’informazione digitale, può essere persino più prezioso di un giornalista.

 (b.n.)


0 comments »

Rispondi

L’evento

BLOGGER:

Giancristiano Desiderio

Giornalista e saggista. È stato cronista parlamentare di Libero, vicedirettore de L’Indipendente, notista politico di Liberal. Collabora con Il Giornale e Corriere del Mezzogiorno

     

Gennaro Malgieri

Giornalista e saggista. Ha diretto il Secolo d'Italia e L’Indipendente. Ha fondato la rivista Percorsi.
 

Billy Nuzzolillo

Giornalista. Ha collaborato con Il Sole 24 Ore, il Corriere della Sera, il Corriere del Mezzogiorno e La Voce di Indro Montanelli. Ha fondato il blog Sanniopress.

     

Antonio Medici

Fondatore del blog Gourman.it, racconta “esperienze” enogastronomiche senza tecnicismi anche sui quotidiani Roma e Sannio.

     

Amerigo Ciervo

Docente. Da quarant'anni cercatore di musiche e storie

   

Guido Bianchini

Laureato in filosofia, studioso di pensiero ebraico moderno e di onto-teologia contemporanea.

   


Cerca nel sito

Categorie

Newsletter

Inserisci il tuo indirizzo e-mail per ricevere le notifiche dei nuovi post.

I libri di Sanniopress