RSS Feed

Saviano: “La sinistra estrema campana ha spesso flirtato con la criminalità”

0

agosto 1, 2010 by admin

di Billy Nuzzolillo

L’intervista a Roberto Saviano pubblicata nei giorni scorsi dal settimanale Vanity Fair ha suscitato molte polemiche, soprattutto per la provocatoria domanda “Dov’era la Lega quando la ‘ndrangheta si infiltrava in Lombardia?” o per il passaggio relativo al suo editore Marina Berlusconi (“Allora, forse, non ha letto Gomorra”).

Stranamente, però, è passato inosservato un passaggio durissimo che l’autore di “Gomorra” ha riservato alla sinistra estrema, soprattutto campana:  “La sinistra radicale mi detesta per diversi motivi, soprattutto per aver messo in luce una loro imperdonabile responsabilità: aver sottovalutato la mafia. La sinistra estrema campana ha spesso flirtato con la criminalità, considerandola gente che deve pur sopravvivere, costretta a fare crimine. Con la camorra ci giochicchiano, condividono le piazze, si fanno gli spinelli insieme. Le Brigate Rosse campane hanno addirittura ammazzato per conto della camorra”.

Possibile che nessuno si sia accorto di questa gravissima accusa?


0 comments »

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

BLOGGER:

Giancristiano Desiderio

Giornalista e saggista. Ha diretto Il Sannio, è stato cronista parlamentare di Libero, vicedirettore de L’Indipendente e notista politico di Liberal. Scrive per il Corriere della Sera e Il Giornale.
     

Gennaro Malgieri

Giornalista e saggista. Ha diretto il Secolo d'Italia e L’Indipendente. Ha fondato la rivista Percorsi.
 

Antonio Medici

Fondatore del blog Gourman.it, racconta “esperienze” enogastronomiche senza tecnicismi anche sui quotidiani Roma e Sannio.

     

Billy Nuzzolillo

Giornalista. Ha collaborato con Il Sole 24 Ore, il Corriere della Sera, il Corriere del Mezzogiorno e La Voce di Indro Montanelli. Ha fondato il blog Sanniopress.

     

Amerigo Ciervo

Docente. Da quarant'anni cercatore di musiche e storie

   

Guido Bianchini

Laureato in filosofia, studioso di pensiero ebraico moderno e di onto-teologia contemporanea.

   


Cerca nel sito

Categorie

Newsletter

Inserisci il tuo indirizzo e-mail per ricevere le notifiche dei nuovi post.

I libri di Sanniopress