RSS Feed

Premio Marzani, cultura della legalità e affissioni illegali

1

settembre 3, 2010 by admin

Tra i tanti temi al centro della prossima edizione del Premio Marzani, organizzato a S. Giorgio del Sannio dall’associazione Europa Mediterraneo presieduta da Enzo Parziale, spicca senza dubbio quello relativo alla legalità. Di primissimo piano la pattuglia di relatori chiamati a parlarne: dai giornalisti Marco Travaglio, Sandro Ruotolo e Rosaria Capacchione al magistrato Franco Roberti.

Un evento indubbiamente importante. Peccato, però, che la smisurata voglia di pubblicizzarlo abbia indotto gli organizzatori a fare un clamoroso autogol: come documenta il sito della Gazzetta di Benevento (www.gazzettabenevento.it) il capoluogo sannita è stato, infatti, selvaggiamente imbrattato di manifesti abusivi del Premio Marzani. Neanche la facciata del Duomo è sfuggita al gravissimo oltraggio. Come a dire: la cultura della legalità si diffonde anche attraverso l’affissione illegale…. (b.n.)


BLOGGER:

Giancristiano Desiderio

Giornalista e saggista. È stato cronista parlamentare di Libero, vicedirettore de L’Indipendente, notista politico di Liberal. Collabora con Il Giornale e Corriere del Mezzogiorno

     

Gennaro Malgieri

Giornalista e saggista. Ha diretto il Secolo d'Italia e L’Indipendente. Ha fondato la rivista Percorsi.
 

Antonio Medici

Fondatore del blog Gourman.it, racconta “esperienze” enogastronomiche senza tecnicismi anche sui quotidiani Roma e Sannio.

     

Billy Nuzzolillo

Giornalista. Ha collaborato con Il Sole 24 Ore, il Corriere della Sera, il Corriere del Mezzogiorno e La Voce di Indro Montanelli. Ha fondato il blog Sanniopress.

     

Amerigo Ciervo

Docente. Da quarant'anni cercatore di musiche e storie

   

Guido Bianchini

Laureato in filosofia, studioso di pensiero ebraico moderno e di onto-teologia contemporanea.

   


Cerca nel sito

Categorie

Newsletter

Inserisci il tuo indirizzo e-mail per ricevere le notifiche dei nuovi post.

I libri di Sanniopress