RSS Feed

RASSEGNA STAMPA – Caldoro: uniremo Irpinia e Sannio. Pepe ironico: stai giocando a Risiko?

0

luglio 20, 2011 by admin

Caldoro: uniremo Irpinia e SannioPepe ironico: stai giocando a Risiko?(Corriere del Mezzogiorno) – «È già un segnale. Dopo le sollecitazioni ricevute sul disastro rifiuti, Caldoro dimostra inequivocabilmente di sapere dell’esistenza anche delle province di Benevento e Avellino». Così il sindaco di Benevento, Fausto Pepe, commenta le dichiarazioni rese oggi dal governatore della Campania al Corriere del Mezzogiorno, in cui avanza l’idea di accorpare le province di Benevento e Avellino. «L’idea di fare cassa – continua Fausto Pepe – dall’accorpamento delle due province, le più piccole della Campania, la dice lunga sulla lungimiranza e sulla sensibilità del Governatore, che addirittura si spinge fino ad ipotizzare un ritorno economico dall’acquisizione del patrimonio immobiliare».

«Se vuole le nostre scuole, i nostri edifici pubblici, Caldoro non deve che chiedere, avrà così l’opportunità di provvedere anche alla manutenzione degli stessi. Per quanto riguarda gli impianti per i rifiuti, ha già dimostrato di non avere particolari remore autorizzando sversamenti straordinari in continuazione. Fa sorridere il fatto che il Governatore venuto a Benevento solo una volta, e per una fugace visita elettorale, ipotizzi i destini futuri delle aree interne come se stesse giocando a Risiko: nessuna valutazione sull’eterogeneità dei territori, sulla storia, le infrastrutture, il gradimento dei cittadini, solo per citare alcuni parametri che pure potrebbe prendere in considerazione prima di avanzare scenari improbabili».

«Intanto – conclude il primo cittadino di Benevento – volevo portare a conoscenza del presidente Caldoro che lo scorso 25 giugno Benevento è entrata a far parte del Patrimonio dell’Umanità. Il riconoscimento dell’Unesco è stato salutato da tutti i governatori delle Regioni interessate con grande enfasi e soddisfazione per il prestigio collegato. Alle voci dei governatori, tra cui ricordo quella del presidente pugliese Nichi Vendola, ha fatto eccezione quella di Caldoro a cui, però, è impossibile attribuire ritardi, anche perchè sicuramente impegnato nel disegnare i futuri geopolitici del Sannio e dell’Irpinia».


0 comments »

Rispondi

BLOGGER:

Giancristiano Desiderio

Giornalista e saggista. È stato cronista parlamentare di Libero, vicedirettore de L’Indipendente, notista politico di Liberal. Collabora con Il Giornale e Corriere del Mezzogiorno

     

Gennaro Malgieri

Giornalista e saggista. Ha diretto il Secolo d'Italia e L’Indipendente. Ha fondato la rivista Percorsi.
 

Billy Nuzzolillo

Giornalista. Ha collaborato con Il Sole 24 Ore, il Corriere della Sera, il Corriere del Mezzogiorno e La Voce di Indro Montanelli. Ha fondato il blog Sanniopress.

     

Antonio Medici

Fondatore del blog Gourman.it, racconta “esperienze” enogastronomiche senza tecnicismi anche sui quotidiani Roma e Sannio.

     

Amerigo Ciervo

Docente. Da quarant'anni cercatore di musiche e storie

   

Guido Bianchini

Laureato in filosofia, studioso di pensiero ebraico moderno e di onto-teologia contemporanea.

   


Cerca nel sito

Categorie

Newsletter

Inserisci il tuo indirizzo e-mail per ricevere le notifiche dei nuovi post.

I libri di Sanniopress